Capodanno Cinese: 80106 – Story of Nian, 80107 – Spring Lantern Festival

Sono stati annunciati oggi due nuovi set LEGO ufficiali, più uno LEGO DUPLO, della serie celebrativa delle Festività Cinesi. Svariati sono stati i set a tema editi a partire dal 2018 relativi all’Anno del Cane (#40235), all’Anno del Maiale (#40186), alla Vigilia del Capodanno cinese (#80101), alla Danza del Drago (#80102), alla Dragon Boat Race (#80103), alla Danza del Leone (#80104), al Tempio del Capodanno cinese (#80105) e all’Anno del Topo (#40355).

A partire dal 2021 saranno in vendita i set “Story of Nian” #80106 e “Spring Lantern Festival” #80107, entrambi sviluppati e pensati per il mercato cinese. Ci sarà anche un set LEGO DUPLO “Happy Childhood Moments“.

“Story of Nian” e “Spring Lantern Festival” saranno distribuiti in Cina e in Asia a partire dal 1° Gennaio 2021. Sul sito LEGO.com e nei negozi del resto del mondo saranno disponibili a partire dal 10 Gennaio 2021.

I prezzi saranno rispettivamente €69.99 per Nian e €99.99 per il Festival delle Lanterne.

“Happy Childhood Moments” sarà invece disponibile in tutto il mondo a partire già dal 1° Gennaio 2021. Prezzo non ancora annunciato.

I set presentano una ventata di freschezza e novità tipiche dei set “Seasonal”, grazie a tematiche nuove, pezzi LEGO esclusivi, anche decorati, e minifigures uniche.

 

A seguire alcune informazioni provenienti dal Comunicato Stampa:

LEGO 80106 “Story of Nian” invita i bambini ad imparare l’antica storia di Nian e celebra a suo modo il Capodanno cinese con i mattoncini LEGO. Il set permette di costruire una residenza cinese con le tipiche decorazioni tradizionali, una scena innevata che viene animata dalla creatura Nian snodabile, un pupazzo di neve e sei minifigures tra cui nonno, nonna, tre bambini e una persona in costume da bue per celebrare l’anno del Bue del 2021.

LEGO 80107 “Spring Lantern Festival” ricrea l’atmosfera magica del festival che segna la fine delle celebrazioni del Capodanno lunare. Il set permette di costruire un giardino cinese con porte lunari, un padiglione, uno stagno e un ponte, una speciale lanterna di bue illuminata da un mattoncino luminoso LEGO e altri simboli indispensabili del festival, come una lanterna di coniglio e una pallina di riso Tang Yuan.

LEGO DUPLO “Town Happy Childhood Moments” attinge a due momenti peculiari della vita di un bambino in Cina: il Capodanno cinese e l’inizio della scuola materna. Il set aiuta i genitori cinesi a insegnare ai loro bambini in età prescolare le tradizioni del Capodanno lunare e le giuste abilità per affrontare la vita dell’asilo in modo giocoso. È anche il primo set LEGO DUPLO personalizzato per le famiglie prescolari cinesi.

Siamo entusiasti e orgogliosi di presentare questi nuovi set alla CIIE per il terzo anno consecutivo“, afferma Paul Huang, Vicepresidente senior del Gruppo LEGO e Direttore generale di LEGO China. “Tutte queste novità sono saldamente radicate nella cultura e nei valori cinesi e forniscono un background comune ai bambini e alle famiglie per costruire e giocare insieme. In questo modo, possiamo portare i LEGO più vicino al cuore dei consumatori cinesi e supportare i bambini nell’apprendimento attraverso esperienze di gioco“.

Lascia un commento